Accademia dei Comuni digitali: “Buone pratiche di reingegnerizzazione dei processi nei Comuni”

Proseguono gli appuntamenti di formazione dell’Accademia dei Comuni digitali.
“Buone pratiche di reingegnerizzazione dei processi nei Comuni” è il titolo della prossima lezione in diretta che si terrà l’11 marzo 2025. Perché la trasformazione digitale della PA passa per una totale revisione dei processi e quali metodologie e strumenti possono aiutarci?
Se ne parlerà martedì 11 marzo 2025, dalle ore 11 alle ore 12:30, in una lezione di approfondimento con rappresentanti dei Comuni di Ferrara e di Torino, in cui analizzeremo alcune buone pratiche di reingegnerizzazione dei processi nei Comuni.
La lezione rientra nell’ambito del corso “Guida alla reingegnerizzazione dei processi”.
Consulta anche
Api.gov.it: il catalogo PDND rinnovato nel nome e nelle funzionalità
27 Novembre 2025
Online il nuovo catalogo pubblico delle API: ricerca potenziata e contenuti divulgativi per promuovere l’interoperabilità nella PA. Nel quadro delle iniziative volte a promuovere l’interoperabilità nella pubblica amministrazione, è online
Accademia dei Comuni digitali: al via i Corsi “Metodi e strumenti di gestione dei dati” e “Guida all’acquisto di beni e servizi ICT in un Comune”
24 Novembre 2025
Continuano gli incontri live dell’Accademia con il nuovo Corso dal titolo “Metodi e strumenti di gestione dei dati”. Il ciclo di incontri ormai avviato proseguirà con: 🔹Lezione 3 Gestire l’archiviazione