Cloud per la PA: il Regolamento di ACN
“Cloud per la PA: il Regolamento di ACN“, questo il titolo del webinar promosso da Anci e Dipartimento per la Trasformazione Digitale che si è svolto mercoledì 24 luglio 2024.
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, d’intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha pubblicato il nuovo Regolamento unico per le infrastrutture e i servizi cloud per la PA.
Il Regolamento armonizza il quadro regolatorio vigente e definisce le misure tecnico-organizzative e le modalità di qualificazione e adeguamento di servizi e infrastrutture cloud.
Dal 1 agosto 2024 prende il via il regime ordinario di qualificazione. Il nuovo regolamento semplifica e riordina gli attuali interventi regolamentari, aggiorna le modalità di qualificazione di infrastrutture e servizi cloud per la PA e adegua i livelli minimi di sicurezza necessari.
Nel webinar sono stati approfonditi con ACN alcuni aspetti normativi e del percorso previsto nel regime ordinario.
LE SLIDE DEI RELATORI
Consulta anche
Il piano 5G: le opportunità per i Comuni, l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei cittadini
6 Novembre 2024
Il webinar approfondisce i dettagli del Piano 5G, i temi riguardanti la misurazione dei campi elettromagnetici e di tutti i dispositivi tecnico – normativi utili a tutelare la salute dei cittadini