SEND: come gestire le prime notifiche e la comunicazione verso i cittadini

Webinar Servizio Notifiche Digitali SEND

Il webinar, promosso da ANCI e Dipartimento per la Trasformazione Digitale in collaborazione con PagoPA S.p.A., intende supportare i Comuni nel percorso di implementazione di SEND – Servizio Notifiche Digitali, finanziato con l’Avviso PNRR 1.4.5. Il webinar affronta gli aspetti operativi per l’invio delle prime notifiche una volta completata l’integrazione tecnologica alla piattaforma, analizzando alcuni casi d’uso pratici e l’esperienza degli utenti.

Inoltre, è presentato il kit di comunicazione per fornire ai Comuni gli strumenti utili ad informare opportunamente i propri cittadini dell’avvio del nuovo Servizio e dei suoi vantaggi.

 

Consulta anche

  • Stato Civile Digitale – ANSC: testimonianze dei Comuni e incentivi per l’adesione

    11 Novembre 2024

    Il webinar offre una panoramica sui servizi forniti dall’Archivio Nazionale Informatizzato dei Registri dello Stato Civile (ANSC) a supporto dei Comuni italiani

  • Il piano 5G: le opportunità per i Comuni, l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei cittadini

    6 Novembre 2024

    Il webinar approfondisce i dettagli del Piano 5G, i temi riguardanti la misurazione dei campi elettromagnetici e di tutti i dispositivi tecnico – normativi utili a tutelare la salute dei cittadini

  • La formazione per la trasformazione digitale: l’offerta dell’Accademia dei Comuni digitali

    24 Ottobre 2024

    Si è tenuto il 24 ottobre 2024 il webinar realizzato da Anci e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza dei Consiglio dei Ministri dal titolo “La formazione per […]

  • Cloud per la PA: il Regolamento di ACN

    24 Luglio 2024

    “Cloud per la PA: il Regolamento di ACN“, questo il titolo del webinar promosso da Anci e Dipartimento per la Trasformazione Digitale che si è svolto mercoledì 24 luglio 2024. […]