Martedì 15 aprile 2025 alle ore 15:00 webinar: “PNRR: come gestire i residui degli Avvisi PA digitale 2026”

Lo scorso 31 marzo è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la “Direttiva per la gestione di importi residui derivanti dal finanziamento degli avvisi pubblici a lump sum previsti dalle misure della M1C1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza”, rivolta ai soggetti attuatori degli interventi di PA digitale 2026.
Nel corso del webinar, organizzato dall’ANCI e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale in collaborazione con IFEL, verranno illustrati i principi guida, non vincolanti, definiti dalla Direttiva per agevolare un utilizzo appropriato ed efficiente delle eventuali risorse residue, secondo i criteri di buona gestione amministrativa e in coerenza con la disponibilità da parte degli enti di altri fondi regionali, nazionali ed europei.
A seguire, verranno fornite indicazioni sugli aspetti contabili connessi a tali risorse.
Consulta anche
Api.gov.it: il catalogo PDND rinnovato nel nome e nelle funzionalità
27 Novembre 2025
Online il nuovo catalogo pubblico delle API: ricerca potenziata e contenuti divulgativi per promuovere l’interoperabilità nella PA. Nel quadro delle iniziative volte a promuovere l’interoperabilità nella pubblica amministrazione, è online
Accademia dei Comuni digitali: al via i Corsi “Metodi e strumenti di gestione dei dati” e “Guida all’acquisto di beni e servizi ICT in un Comune”
24 Novembre 2025
Continuano gli incontri live dell’Accademia con il nuovo Corso dal titolo “Metodi e strumenti di gestione dei dati”. Il ciclo di incontri ormai avviato proseguirà con: 🔹Lezione 3 Gestire l’archiviazione