Accademia dei Comuni digitali, due corsi live in programma il 30 ottobre e il 7 novembre 2024

Digitale

Prosegue l’attività di formazione  dell’Accademia dei Comuni digitali’, l’ambiente di formazione dedicato alla trasformazione digitale dei Comuni, nell’ambito dell’accordo fra Anci e Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 11:00, con un corso live che segna l’avvio del corso ‘Guida per un utilizzo efficace della piattaforma pagoPA’ progettato e realizzato con Pago PA S.p.A. Dopo il corso saranno divulgati una serie di focus di approfondimento che gli utenti potranno vedere in modalità asincrona video registrata.

Scheda con informazioni di dettaglio 

Invece giovedì 7 novembre 2024 alle ore 11:00 sarà avviato, sempre con un appuntamento in diretta sulla piattaforma dell’Accademia, il corso live ‘Il ruolo del design nella trasformazione digitale della PA’, progettato e realizzato in collaborazione con Designers Italia del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Consulta anche

  • Linee guida procedure sottosoglia per l’affidamento diretto di servizi e forniture in ambito informatico (art. 50 comma 1 lett. b D.Lgs 36/2023)

    16 Dicembre 2024

    Fra i diversi servizi rivolti ai Comuni per accompagnare il processo di trasformazione digitale, il progetto “Il sistema ANCI a supporto della digitalizzazione dei Comuni” prevede la produzione di strumenti […]

  • Accademia dei Comuni digitali. Gli appuntamenti di dicembre: il 12, 13 e 18 lezioni live

    12 Dicembre 2024

    Dati e interoperabilità, sicurezza informatica e piattaforma SEND saranno i temi approfonditi nei prossimi incontri in diretta.

  • Sistema IT Wallet, a regime il portafoglio digitale italiano su AppIO con tre documenti

    5 Dicembre 2024

    Patente, Tessera Sanitaria e Carta Europea della Disabilità ora disponibili in versione digitale per tutti i possessori di App IO

  • Pubblicate le Linee guida ACN per il rafforzamento della resilienza

    5 Dicembre 2024

    L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha pubblicato le Linee guida per il rafforzamento della cybersicurezza e resilienza delle pubbliche amministrazioni