Guida alla costituzione e organizzazione dell’Ufficio RTD in forma associata

Il corso è progettato per sviluppare e consolidare le competenze necessarie alla creazione e gestione di un ufficio associato per la trasformazione digitale, fornendo un quadro chiaro sui diversi modelli organizzativi, sulla governance e sulle dinamiche di collaborazione tra Comuni.
Nel corso delle sessioni saranno dunque illustrate procedure e buone pratiche utili per la costituzione dell’ufficio associato.
Il corso di approfondimento si articola in 5 workshop live, pensati per: i Responsabili per la Transizione Digitale (RTD) già operativi in contesti di associazione tra Comuni al fine di consolidare le proprie competenze gestionali e gli RTD, o altri profili, che si approcciano per la prima al tema e necessitano di una guida strutturata:
- LIVE STREAMING | Inquadramento iniziale sull’ufficio RTD digitale in forma associata, che si terrà giovedì 27 marzo 2025 11:00 – 12:30
- LIVE STREAMING | L’organizzazione di un ufficio RTD in forma associata, che si terrà giovedì 3 aprile 2025 11:00 – 12:30
- GLIVE STREAMING | Come programmare le attività dell’Ufficio RTD in forma associata, che si terrà giovedì 10 aprile 2025 11:00 – 12:30
- LIVE STREAMING | Le implicazioni organizzative dell’Ufficio RTD associato: analisi buone pratiche, che si terrà martedì 15 aprile 2025 11:00 – 12:30
- LIVE STREAMING | Guida alla costituzione e organizzazione dell’Ufficio RTD in forma associata – Sessione l’esperto risponde, che si terrà giovedì 15 maggio 2025 11:00 – 12:30